Il Marchio

Un modo nuovo di fare economia, un nuovo corso da intraprendere. Nuovi valori, nuovi obiettivi, nuovi significati da trasmettere con il nostro Brand.

IL NAMING

Il termine New d-Economy vuole rendere omaggio e richiamare alla memoria il programma legislativo New Deal Economy che Roosevelt ideò nel 1933 per rilanciare l’economia americana dopo la depressione del 1929. Con tale espressione Roosevelt voleva sottolineare la volontà di imprimere un nuovo corso (new deal) all’economia attuando una serie di interventi volti a riportare energia e fiducia presso i cittadini americani.
img_il-MarchioAnche la nostra New d-Economy vuole intraprendere un nuovo corso nel mercato imprenditoriale italiano: dato il momento storico di grandi mutamenti economici-sociali, New d-Economy mira a valorizzare in primis i giovani e in particolare tutti coloro che vedono compromesso il loro futuro da un sistema anti-meritocratico; vuole rivitalizzare gli entusiasmi spenti, offrendo nuove, interessanti e ambiziose prospettive di crescita professionale e, facendo leva su concetti di innovazione e ottimizzazione, proporre al mercato servizi sempre innovativi e sempre performanti.
In sintesi New d-Economy vuole:

  • Diventare un importante punto di riferimento per privati e aziende che potranno richiedere aiuto, chiarimenti e servizi su qualsiasi questione economica/fiscale/gestionale;
  • Preparare personale altamente qualificato, capace di relazionarsi positivamente e proattivamente verso la clientela aiutandola e affiancandola in ogni sua problematica;
  • Sviluppare una rete di locali in franchising che sappiano offrire servizi a 360 gradi in ambito amministrativo, fiscale, gestionale

per essere percepita dai suoi clienti, siano essi aziende o cittadini, che operano nel pubblico o nel privato, come una realtà imprenditoriale DIFFERENTE E DISTINTIVA rispetto al mercato attuale.

IL SEGNO GRAFICO

Il marchio è caratterizzato da un segno costituito da due figure che si integrano tra loro per dare vita ad una nuova forma quadrata (simbolo di stabilità, serietà, concretezza): esse vogliono essere le due anime, i servizi gestionali e i servizi fiscali, che trovano vita nella nuova realtà di New d-Economy.
Il segno è altresì carico di tensione positiva perché può essere letto anche come due frecce unite tra loro ma pronte a prendere direzioni opposte. I colori scelti, un rosso e un blu, creano un forte contrasto cromatico accentuando tale dinamismo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail